Home Perl Meetings Bibliografia Contatti
Udine - 27 dicembre 2010
Pordenone - 28 dicembre 2009
Motta di Livenza - 22 dicembre 2008
Spilimbergo - 19 dicembre 2007
Tavagnacco - 3 febbraio 2007
Firenze - 14 ottobre 2006
Cesena - 27 maggio 2006
Montereale V. - 4 febbraio 2006
Vicenza - 28 maggio 2005
Ferrara - Code Jam
9 ottobre 2004
Padova - Webbit
5-7 maggio 2004
San Bonifacio
29 giugno 2003
Padova - Webbit
9-11 maggio 2003
Castiglione delle Stiviere
26 gennaio 2003
Treviso - 13 ottobre 2002
Padova - 13 luglio 2002
Venezia - 5 maggio 2002
Verona - 9 febbraio 2002
San Bonifacio - 29 giugno 2003

L'ennesimo meeting di nordest.pm si è svolto nella ridente S. Bonifacio, metropoli veneta che ha dato i natali ad un monger come pochi: alx. Nell'attesa di Pisolo e Wolf che stavano arrivando in auto dal lodigiano, noi tutti: dree, Michele (arthas), la di lui donna Sabrina, alx, larsen, giulienk e Mattia abbiamo sorseggiato qualche bevanda al bar della stazione. Naturalmente le parole si sono subito indirizzate ad un argomento consono all'evento: quanto avrà già bevuto alx. Arrivati Pisolo e Wolf ci siamo incamminati verso la casa di alx, che abbiamo solo ammirato da fuori, e di seguito verso "Da osei", dove avremmo mangiato. In trattoria, verso le 14, abbiamo divorato primi a base di verdure, alcuni a base di ex-viventi, e contorni a non finire, alcuni bevendo analcolico, taluni (indovinate chi) delle balde particelle di alcol derivate dalla fermentazione dell'uva. Durante il pasto non si ricordano argomenti troppo perlici, tranne il solito tormentone:ma quanto sta bevendo alx. Tornati a casa di quest'ultimo, ci siamo sbalorditi dalla notevole estensione del giardino di cui è dotata: vi basti sapere che è possibile costruirvi un paio di piscine olimpioniche una dietro l'altra. Nel parco-giardino di alx si è compiuto quello che non si sarebbe mai voluto accadesse: è nato il meeting di nordest.pm più svaccato della storia. Se si esclude un breve ma molto interessante accenno di giulienk sulle possibilità di utilizzare tie in diversi contesti, il meeting si è trasformato in un camping con svacco generale e, ciliegina sulla torta, scambio di frisbee tra gli astanti. Questo scambio ha poi portato al compiersi di un secondo evento storico di nordest.pm: il primo ferito ad un meeting. Difatti giulienk, nel tentativo di prendere il famigerato disco di plastica volante, ha impattato lo stinco in una delle tante protuberanze di pietra che spuntano dal giardino di alx. Un ulteriore evento ha reso questo meeting ancora più storico: la presenza del primo perlista di nordest.pm non umanoide: dree! Pardon, Jack! Jack è il pastore tedesco di alx, di dimensioni extra large, dalla scatola cranica più vasta di quella umana e dal soprannome rassicurante: the ripper. Dopo la foto di gruppo, ci siamo avviati tutti assieme alla stazione dei treni, per accompagnare dree, Mick, Sabrina e Mattia, giunti fin qua via intercity, salutati da un amichevole annuncio di commiato del capostazione, scandito con la tipica cadenza della lingua veneta del posto. Capisci amme'.
Ore 12.00: alx, già alla seconda birra, osserva un larsen in una strana posa.
Larsen e Mattia attendono l'antipasto.
alx: un uomo, un bicchiere di birra.
giulienk e mattia al bar.
alx sta parlando, arthas e` piuttosto perplesso. Come mai?Mattia se la ride di gusto...Mattia, giulienk e alxAlx, il re della foresta, assieme al fedele Jack The Ripper.
Giulienk e Pisolo sul pratoPisolo e Mattia.Arthas degli alberi.Jack The Ripper ha mietuto una vittima.
Giulienk e Pisolo ancora sul prato.Nessuno sul prato!Tutti quanti sotto l'albero.Larsen.
Le due ragazze di Nordest.pm: Wolf e Sabrina.Giulienk osserva il petulante alx.Pisolo.Larsen in meditazione.
Arthas in meditazione.Alx.Giulienk e Mattia.Il fotografo Pisolo.
Mattia beve, fa caldo...Alx osserva. Ma cosa?Pisolo fotografa Wolf e Dree, ma qualcuno fotografa lui...Dree e Wolf vengono illuminati da una divinità, e Pisolo vuole fare una foto all'evento.
Arthas soffre il caldo, la dolce Sabrina lo guarda con sprezzo.Pisolo scambia materiale fotografico, Giulienk non sembra curarsene.Larsen appare un po' abbattuto. Il caldo o la mancanza di talk?Partitona di freesbe!
Il gruppo fotografato da un misterioso spione.Al ristorante. Dree vorrebbe pranzare in piedi......ma alla fine si siede anche lui.